Cosa è HTC Sense?

Se stai utilizzando uno smartphone HTC per la prima volta o hai recentemente eseguito l’upgrade a un nuovo modello, potresti chiederti cos’è HTC Sense. HTC Sense è un’interfaccia utente personalizzata per gli smartphone HTC. Ha diverse funzionalità esclusive di HTC come Blinkfeed, Edge Launcher, Sense Input Keyboard, tra molte altre.

blinkfeed htc sense
Credits: Lifewire

Blinkfeed

Con un rapido scorrimento a sinistra, scoprirai una fantastica funzione chiamata Blinkfeed, uno sportello unico per notizie e social network. Qui riceverai aggiornamenti sullo stato, video e notizie in base ai tuoi interessi.
Blinkfeed può anche integrarsi con altre app di terze parti come Foursquare o Fitbit per aggiungere ancora più funzionalità. Hai bisogno di consigli sui ristoranti? Anche i Blinkfeed possono farlo.

Picture in Picture

Se stai guardando un video su YouTube e passi a un’altra app sul telefono, la modalità Picture-in-Picture ridurrà il video che stai guardando in modo da poter fare altre cose sul telefono senza interrompere il video. Una bella funzionalità di questa modalità ti consente di spostare il video ovunque sullo schermo in modo che non blocchi ciò che stai cercando di utilizzare.

Edge Launcher

Con il rilascio di U12 +, Edge Launcher ti consente di spremere il telefono per attivare il comodo menu di avvio. Il menu, che si apre sul lato del telefono, può essere configurato per avere le app più utilizzate o un elenco personalizzato di app in un layout a semicerchio o nel tipico layout rettangolare.

Temi HTC

Ora puoi personalizzare ulteriormente l’aspetto del tuo telefono con la loro funzione Temi migliorata.
HTC Sense ora utilizza la maggior parte della tastiera emoji di Google, rimuovendo così un po ‘di gonfiore sul vecchio HTC Sense. Tuttavia, la tastiera di input Sense è ora personalizzabile con molti nuovi look e colori dell’interfaccia utente tra cui scegliere.

temi htc sense
credits: Lifewire

Sense Home

HTC ha una pratica funzionalità che ti consente di impostare collegamenti per le app che usi frequentemente a seconda della tua posizione. Che tu sia a casa, in ufficio o da qualche altra parte, puoi avere un set unico di scorciatoie su misura per le tue esigenze di localizzazione.

Face Unlock

Come Samsung, HTC ha la sua funzione di sblocco, che utilizza il riconoscimento facciale. Utilizzando la fotocamera frontale, Face Unlock esegue la scansione delle funzioni e sblocca automaticamente il telefono se ti riconosce. Ha anche una configurazione di riconoscimento della scarsa luminosità per aiutare a ridurre il numero di scansioni fallite in condizioni di scarsa illuminazione.

Boost +

Tutti usiamo regolarmente i nostri telefoni e la maggior parte di noi nota prestazioni scadenti o guarda mentre la batteria si scarica rapidamente.
Boost + ti consente di ottimizzare le prestazioni del tuo telefono, pulire i file, gestire le tue app e persino migliorare il consumo della batteria.

htc sense portrait ritratto bokeh fotocamera migliorata

Funzioni della fotocamera migliorate

HTC aveva già una fotocamera di qualità prima della recente versione. La nuova interfaccia include ulteriori regolazioni per perfezionare la tua immagine, proprio come faresti con una fotocamera tradizionale. Inoltre, ha diversi pratici plug-in come Panorama, Bokeh, un componente aggiuntivo Photo Booth e Split Capture, che utilizza contemporaneamente entrambe le fotocamere anteriore e posteriore.

BoomSound

HTC BoomSound simula il suono surround Dolby che ci siamo innamorati mentre guardavamo film, ascoltavamo musica e persino giocavamo. Ricrea gli effetti 5.1 per entrambe le modalità audio e cuffie in modo da poter goderti i tuoi video e altri flussi multimediali.

 

Se l’articolo ti è interessato leggi anche Anticipazioni su Samsung S11 – prezzo – uscita e l’articolo sui migliori tablet android 2020.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *